venerdì 29 marzo 2013

Stringhe Colorate Varese e AnlAids


I volontari di Stringhe Colorate Varese hanno sposato la campagna che da più di 20 anni l'Associazione Nazionale per la Lotta all'AIDS porta nelle piazze italiane con l'iniziativa: Bonsai Aid Aids.

Domenica 31 marzo dalle ore 10,00 alle ore 18,00, potrete trovare un banchetto informativo "presidiato" dai nostri clown e sostenere la ricerca per la lotta all'AIDS in Piazza Caduti del Lavoro a Laveno Mombello.

Vi aspettiamo numerosi (per info: http://www.anlaidsonlus.it/)!

martedì 19 marzo 2013

Una biblioteca che fa ridere!


E' con immensa gioia che Stringhe Colorate Varese annuncia il raggiungimento di un altro obiettivo del suo progetto "Accademia del buonunore", ovvero l'apertura della "Biblioteca del buonumore"!

Di cosa si tratta?

La  "Biblioteca del buonumore" è un luogo reale che si trova presso la biblioteca comunale di Laveno Mombello, lì troverete uno scaffale di libri (donati dalla nostra associazione) sulla comico-terapia e, in generale, sul ridere e sulla comicità.
Una raccolta di testi selezionata, destinata a ricercatori, laureandi e a chiunque abbia interesse a documentarsi sull'argomento.
Non mancano libri sul buonumore per bambini e ragazzi ... insomma, una biblioteca per tutti!

E una cosa così bella non poteva avere una sua inaugurazione; quindi siete tutti invitati venerdì 5 aprile alle ore 17,30 presso la biblioteca di Laveno Mombello.

Ci sarà una presentazione del libro "Faccia da clown" - Manuale per aspiranti pagliacci di Claudio Madia (avete presente "L'albero azzurro" di qualche anno fa? ... proprio lui!) ... sarà presente l'autore che intratterrà grandi e piccini con un suo spettacolo.

E a seguire "Happy clown!", l'aperitivo più divertente e goloso del secolo.

Cliccando sulla locandina all'inizio del post, troverete altre informazioni sull'evento; mentre cliccando nella sezione "La biblioteca del buonumore" ci sarà una più dettagliata descrizione del progetto.


lunedì 4 marzo 2013

Corso clown sociali (seconda fase)


Come diceva il grande Eduardo De Filippo? "Gli esami non finiscono mai" ... e noi di Stringhe Colorate Varese aggiungiamo: "... e anche la nostra formazione!".

Cosa significa tutto ciò? Che è giunto il momento di affrontare ancora quattro impegnativi/divertenti/giocosi/interessanti week-end di formazione tutti insieme ... ma con qualche novità: i laboratori di questo percorso saranno aperti anche ai clown di altre associazioni di volontariato che vogliono approfondire i temi trattati nel nostro percorso, per poi portare questa esperienza all'interno delle loro associazioni di appartenenza.

Inoltre, la partecipazione è aperta anche a chi ha già alle spalle un percorso di formazione teatrale e che è interessato ad allargare le proprie competenze artistiche.

Insomma, un'allargamento che abbiamo pensato possa essere interessante, perché permette ai volontari di conoscere i colleghi di altre associazioni e di poter scambiare le proprie esperienze; chi volontario non lo è, potrà conoscere ragazze e ragazzi che hanno alle spalle esperienze fatte di nasi rossi e sorrisi e farsi affascinare dai loro racconti e, chissà, magari innamorarsi anche lui della figura del clown sociale.


Cliccando sulle due figure, trovare alcune informazioni sul corso; cliccando qui, troverete una pagina con una breve presentazione dei formatori.

Per ulteriori informazioni, potete contattarci al nostro indirizzo e-mail o telefonando al numero 339/8671465.
Vi aspettiamo!