Le parole di un clown sanno raccontare di una Domenica di autunno...
profumo di castagne nell'aria misto a voci di bambini...molti bambini...
La parola quindi a Clown Ary...
Domenica 2 Novembre,
CASTAGNATA
Scuola dell'Infanzia L. Scotti
di Laveno Mombello
Clown Ale e clown Ary fanno ingresso coi loro vestiti buffi e colorati, e i bimbi, incuriositi dal loro alquanto bizzarro aspetto, si avvicinano e cercano di aiutare i clown mentre prende vita il variopinto banchetto delle Stringhe Colorate Varese!
Mentre alcuni bimbi cantano, altri iniziano ad avvicinarsi ai clown, a guardare i palloncini, le bolle di sapone, i colori,... bolle di saponeee?!!?!! Ed è così che parte un lungo gioco di caccia alle bolle che il vento spinge in alto e fa volare via. Tra bolle di sapone dispettose, palloncini colorati a forma di spada, cagnolini, topolini volanti, farfalle ma soprattutto truccabimbi di ogni qualità, il pomeriggio inizia a farsi impegnativo per i due clown!!!
I bimbi diventano sempre di più: ma da dove saltano fuori tutti questi topolini parlanti?!! Il banchetto è preso d'assalto: clown Ale è impegnata a realizzare palloncini di tutte le forme, una fila interminabile di piccini attende di fronte a lei! E clown Ary si trova bimbi pazzerelli provenienti da tutte le parti che desiderano essere truccati in tutti i modi: lupo, gatto, gatto con le orecchie blu, tigre, giaguaro, asinello, cagnolino, fata,... Delle opere d'arte!!!!
Un pomeriggio interminabile... Ma spettacolare! Le risate di bambini, mamme, papà, nonni e nonne sono impagabili, e danno ai nostri clown una carica immensa!
Grazie di cuore all'asilo "Scotti" di Laveno, e a coloro che ci hanno aiutato, supportato e sostenuto!
GRAZIE CLOWN ALE
GRAZIE CLOWN ARY