giovedì 6 novembre 2014

Prese in...castagna!!!

Le parole di un clown sanno raccontare di una Domenica di autunno...
profumo di castagne nell'aria misto a voci di bambini...molti bambini...

La parola quindi a Clown Ary...

Domenica 2 Novembre, 
CASTAGNATA
Scuola dell'Infanzia L. Scotti 
di Laveno Mombello

Clown Ale e clown Ary fanno ingresso coi loro vestiti buffi e colorati, e i bimbi, incuriositi dal loro alquanto bizzarro aspetto, si avvicinano e cercano di aiutare i clown mentre prende vita il variopinto banchetto delle Stringhe Colorate Varese!

Mentre alcuni bimbi cantano, altri iniziano ad avvicinarsi ai clown, a guardare i palloncini, le bolle di sapone, i colori,... bolle di saponeee?!!?!! Ed è così che parte un lungo gioco di caccia alle bolle che il vento spinge in alto e fa volare via. Tra bolle di sapone dispettose, palloncini colorati a forma di spada, cagnolini, topolini volanti, farfalle ma soprattutto truccabimbi di ogni qualità, il pomeriggio inizia a farsi impegnativo per i due clown!!!

I bimbi diventano sempre di più: ma da dove saltano fuori tutti questi topolini parlanti?!! Il banchetto è preso d'assalto: clown Ale è impegnata a realizzare palloncini di tutte le forme, una fila interminabile di piccini attende di fronte a lei! E clown Ary si trova bimbi pazzerelli provenienti da tutte le parti che desiderano essere truccati in tutti i modi: lupo, gatto, gatto con le orecchie blu, tigre, giaguaro, asinello, cagnolino, fata,... Delle opere d'arte!!!!

Un pomeriggio interminabile... Ma spettacolare! Le risate di bambini, mamme, papà, nonni e nonne sono impagabili, e danno ai nostri clown una carica immensa! 

Grazie di cuore all'asilo "Scotti" di Laveno, e a coloro che ci hanno aiutato, supportato e sostenuto!


GRAZIE CLOWN ALE
GRAZIE CLOWN ARY


domenica 2 novembre 2014

Alla ricerca del Conte Jack


Si è conclusa positivamente e senza danni (in mezzo a tante bellezze di ceramica il rischio era più che concreto!) la fantastica notte di ... Clownoween organizzata da Stringhe Colorate Varese!

Venerdì sera, si sono ritrovati presso il Museo Internazionale del Design Ceramico di Cerro 20 bambini che insieme ai clown della nostra associazione sono andati alla ricerca del fantomatico proprietario del Palazzo Perabò ... il conte Jack!

Guidati dall'ispettore Fifone (Pitone, Sifone, ... mah ... non si è mai capito!) e dalle assistenti esperte di arte ceramica, il gruppo ha girato per le varie sale del museo, dove le bellezze esposte (quadri e ceramiche) si intervallavano con incontri alquanto terrificanti (Carmela la donna delle pulizie, il giardiniere Drago, la vasaia Invasata e la custode ultra-bi-centenaria)!

Trovato il conte e soddisfatta la sua curiosità di vedere rappresentata la favola di "Cappucceto Rosso Sangue", bambini e personaggi si sono addormentati tra le opere d'arte esposte ... facendo molta attenzione a non ridurle in frantumi.

E al mattino, golosa colazione con i dolci preparati dai nostri clown!

Commento finale: un grandissimo evento organizzato dalla nostra associazione che ha unito cultura, divertimento e brividi in una notte che speriamo che per i bimbi che vi hanno partecipato rimarrà indimenticabile per parecchio tempo.

Un grazie veramente grande a tutti i clown che hanno reso possibile la perfetta riuscita della serat ... ehm ... nottata e a Tiziana che si è resa molto disponibile per soddisfare tutte le nostre richieste!

Come al solito nella pagina delle foto troverete alcune immagini della serata.