martedì 23 dicembre 2014

Merry Christmas!


E' quasi Natale e in questi giorni i nostri clown sono stati impegnati su moltissimi fronti; li avete per caso incontrati a Laveno domenica 21 dicembre in piazza insieme agli Amici del Presepe Sommerso?


Oppure eravate tra i tanti bambini che hanno assistito alla favola di "Santa Cl...own" (qui sotto potete vedere un estratto della scenografia) che è stata rappresentata presso la Garderie del C.C.R. di Ispra mercoledì 17 dicembre?


O ancora eravate domenica 14 dicembre presso il centro commerciale di Rancio Valcuvia dove i nostri clown hanno animato un pomeriggio tutto dedicato alla solidarietà?


A tal proposito, doverosa parentesi per ringraziare tutti i commercianti del centro e della zona: Daisy Academy, Vera Ceramica Artistica, Valcuvia Equitazione, Vino Divino, Il Borsalino, Aloe Lanzarote, Il Giardino dei Sogni, Parafarmacia Iris, Unità Cinofila K9 Italia, Moreno, Travel Lab, Pasticceria Zanoni e Vape Smoke. Ognuno di loro (chi in un modo chi in un altro) ha dato un contributo alla nostra associazione sostenendo le nostre attività. Grazie!

Insomma ... Stringhe a go go! E per esagerare ... quest'anno abbiamo pure il nostro calendario! La prima foto che vedete in apertura di post è quella di Dicembre 2015 (ovviamente!); le foto sono bellissime, il calendario pure ... se siete interessati potete contattarci via e-mail ... forse ne è rimasto ancora qualcuno.

Finito questo lunghissimo post, non ci resta che augurare a tutti voi un sorridente Natale e un nuovo anno ricco di Buonumore, da parte di tutti i clown di Stringhe Colorate Varese!






venerdì 19 dicembre 2014

Aspettando il Natale...con Stringhe Colorate Varese!


Metteteci un'atmosfera magica, 
il profumo della cioccolata calda misto al vin brulè,
lo sfondo di un lago...Maggiore...


Immaginatevi tanti volti arrossiti e sorrisi infreddoliti, 
un presepe sommerso e musica al vento...



E' Domenica 21 Dicembre, 
è Laveno Mombello, 
è il Natale che arriva...
e sono i clown di Stringhe Colorate...
che in una cornice magica 
riempiranno l'aria di spensieratezza, 
colore e tanto buonumore!!!




A partire dalle ore 14 vi aspettiamo nei dintorni della Piazza Caduti del Lavoro di Laveno Mombello, lieti di affiancare gli Amici del Presepe Sommerso Onlus (date un occhio al loro ricco programma natalizio http://www.presepesommerso.it/)!

Cercateci su FB "Stringhe Colorate Varese" e seguiteci su Twitter @StringheColoVA



Una sorpresa in arrivo...
#StringheColoVA #Coming Soon...




venerdì 5 dicembre 2014

Un Natale niente male!


Può esserci un “Natale niente male” senza la partecipazione di Stringhe Colorate Varese?
Ovviamente no ...
Ed allora, se volete ammirare dal vivo i clown di Stringhe Colorate Varese, non potete perdervi la festa-evento che si terrà a Rancio Valcuvia domenica 14 Dicembre dalle 14 alle 18:30 (strada provinciale 68 di fronte a Moreno).


Ad attendervi ci saranno numerosissime attività per grandi e piccini, come il giro sul pony, la degustazione di vino e cioccolata, il laboratorio creativo e l'esibizione dei cani delle forze di polizia.

E per regalarvi un pomeriggio ancora più speciale i clown di Stringhe Colorate Varese animeranno l'intero evento con le loro simpatiche gag, oltre ad uno spettacolo imperdibile e alla loro instancabile voglia di sorridere e divertire.

Vi aspettiamo numerosissimi con il sincero augurio di trascorrere un...”Natale niente male”.

martedì 2 dicembre 2014

A cena con i clown ... prima di Natale il vincitore!


Mancano ancora pochi giorni alla scadenza dei termini per potersi iscrivere al concorso ideato da Stringhe Colorate Varese: "A cena con i clown".
Avete tempo fino al 19 dicembre per mandare una mail con i vostri dati a stringhecoloratevarese@gmail.com.

Chi può partecipare al concorso? Tutti i bambini che sono stati ricoverati nel corso dell'anno in uno dei reparti pediatrici della provincia di Varese.

In palio una cena offerta dai clown della nostra associazione ... ovvero: tre clown arriveranno a casa del vincitore, prepareranno un'originalissima cena, serviranno a tavolo vincitore, parenti e amici e dopodiché animeranno il resto della serata con gag, magie e giochi!

Vi sembra poco?

Questa è la terza edizione e se volete vedere come è andata le precedenti volte potete cliccare qui per la prima edizione oppure qui per la seconda edizione; noi ancora portiamo nei nostri ricordi i sorrisi dei bambini e se andate a cercare nella sezione foto troverete una testimonianza visiva (non solo dei sorrisi, ma anche del succulento menù proposto) della magia di quelle serate.

Quindi non vi resta che passare parola ... e incrociare le dita, almeno fino al 21 dicembre, quando verrà selezionato il vincitore di questo fantastico premio!

giovedì 6 novembre 2014

Prese in...castagna!!!

Le parole di un clown sanno raccontare di una Domenica di autunno...
profumo di castagne nell'aria misto a voci di bambini...molti bambini...

La parola quindi a Clown Ary...

Domenica 2 Novembre, 
CASTAGNATA
Scuola dell'Infanzia L. Scotti 
di Laveno Mombello

Clown Ale e clown Ary fanno ingresso coi loro vestiti buffi e colorati, e i bimbi, incuriositi dal loro alquanto bizzarro aspetto, si avvicinano e cercano di aiutare i clown mentre prende vita il variopinto banchetto delle Stringhe Colorate Varese!

Mentre alcuni bimbi cantano, altri iniziano ad avvicinarsi ai clown, a guardare i palloncini, le bolle di sapone, i colori,... bolle di saponeee?!!?!! Ed è così che parte un lungo gioco di caccia alle bolle che il vento spinge in alto e fa volare via. Tra bolle di sapone dispettose, palloncini colorati a forma di spada, cagnolini, topolini volanti, farfalle ma soprattutto truccabimbi di ogni qualità, il pomeriggio inizia a farsi impegnativo per i due clown!!!

I bimbi diventano sempre di più: ma da dove saltano fuori tutti questi topolini parlanti?!! Il banchetto è preso d'assalto: clown Ale è impegnata a realizzare palloncini di tutte le forme, una fila interminabile di piccini attende di fronte a lei! E clown Ary si trova bimbi pazzerelli provenienti da tutte le parti che desiderano essere truccati in tutti i modi: lupo, gatto, gatto con le orecchie blu, tigre, giaguaro, asinello, cagnolino, fata,... Delle opere d'arte!!!!

Un pomeriggio interminabile... Ma spettacolare! Le risate di bambini, mamme, papà, nonni e nonne sono impagabili, e danno ai nostri clown una carica immensa! 

Grazie di cuore all'asilo "Scotti" di Laveno, e a coloro che ci hanno aiutato, supportato e sostenuto!


GRAZIE CLOWN ALE
GRAZIE CLOWN ARY


domenica 2 novembre 2014

Alla ricerca del Conte Jack


Si è conclusa positivamente e senza danni (in mezzo a tante bellezze di ceramica il rischio era più che concreto!) la fantastica notte di ... Clownoween organizzata da Stringhe Colorate Varese!

Venerdì sera, si sono ritrovati presso il Museo Internazionale del Design Ceramico di Cerro 20 bambini che insieme ai clown della nostra associazione sono andati alla ricerca del fantomatico proprietario del Palazzo Perabò ... il conte Jack!

Guidati dall'ispettore Fifone (Pitone, Sifone, ... mah ... non si è mai capito!) e dalle assistenti esperte di arte ceramica, il gruppo ha girato per le varie sale del museo, dove le bellezze esposte (quadri e ceramiche) si intervallavano con incontri alquanto terrificanti (Carmela la donna delle pulizie, il giardiniere Drago, la vasaia Invasata e la custode ultra-bi-centenaria)!

Trovato il conte e soddisfatta la sua curiosità di vedere rappresentata la favola di "Cappucceto Rosso Sangue", bambini e personaggi si sono addormentati tra le opere d'arte esposte ... facendo molta attenzione a non ridurle in frantumi.

E al mattino, golosa colazione con i dolci preparati dai nostri clown!

Commento finale: un grandissimo evento organizzato dalla nostra associazione che ha unito cultura, divertimento e brividi in una notte che speriamo che per i bimbi che vi hanno partecipato rimarrà indimenticabile per parecchio tempo.

Un grazie veramente grande a tutti i clown che hanno reso possibile la perfetta riuscita della serat ... ehm ... nottata e a Tiziana che si è resa molto disponibile per soddisfare tutte le nostre richieste!

Come al solito nella pagina delle foto troverete alcune immagini della serata.

mercoledì 29 ottobre 2014

Una notte da ... brivido!


Halloween è alle porte e Stringhe Colorate Varese si prepara a organizzare un altro dei suoi mitici eventi!

Venerdì sera, presso il Museo della Ceramica di Cerro (Laveno), 20 bambini passeranno una notte da brivido tra le mura del Palazzo Perabò, che ospita appunto il Museo Internazionale Design Ceramico.

Non sarà una notte qualsiasi, ma sarà la notte di ... Clownoween!

Cosa accadrà? ... Eheheh! ... Sarà tutto una sorpresa da brivido!

Nell'immagine sotto potete trovare la locandina dell'evento con il programma della serata (e nottata)!


mercoledì 22 ottobre 2014

Ritorna il grande concorso "A cena con i clown"


Anche quest'anno ritorna il grande e originale concorso ideato e organizzato da Stringhe Colorate Varese: "A cena con i clown" ... ovvero vinci i clown a cena!
Dopo la bellissima esperienza degli anni passati, abbiamo deciso di riproporre il concorso aperto a tutti i bambini che sono stati ricoverati nel corso dell'anno in uno degli ospedali della provincia di Varese, che hanno la possibilità di vincere ... i nostri clown!
 
Esatto, proprio dei clown in carne e ossa!
 
Come fare? E' facilissimo, se siete residenti nella provincia di Varese, mandate una mail con i vostri dati (nome, cognome, mail e numero di telefono) all'indirizzo stringhecoloratevarese@gmail.com entro il 19 dicembre e ... incrociate le dita!
 
Il vincitore si aggiudicherà una serata con i nostri clown, che verranno a casa vostra: cucineranno per voi e vi faranno compagnia per tutta la sera!

Se volete leggere come si sono concluse le precedenti edizioni del concorso, cliccate qui e qui!

venerdì 12 settembre 2014

Stringhe Colorate Varese supporta il Progetto Gaia sull'educazione alla coscienza globale


Lunedì 22 settembre dalle 20 alle 21 presso la sala civica del comune di Laveno Mombello (Piazza Italia), si terrà il primo incontro dedicato al Progetto Gaia, un programma di educazione alla consapevolezza globale sviluppato dall’associazione di promozione sociale Villaggio Globale, approvato e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in collaborazione con l’UNESCO-Ficlu. 
Esso si avvale delle pratiche di consapevolezza globale e di psicosomatica per educare al benessere psicofisico, a gestire le ansie, a migliorare le relazioni con gli altri, a ridurre lo stress e per offrire una base di informazioni etiche, scientifiche e culturali per una cittadinanza globale.

Stringhe Colorate Varese sostiene l'iniziativa introdotta nell'Associazione da una volontaria la quale, appositamente formata, si occuperà della conduzione del percorso.


Entrata libera. 
Per info potete contattare il numero 3497582388

lunedì 12 maggio 2014

Un sorriso per il Ponte


I clown di Stringhe Colorate Varese vi aspettano domenica 18 maggio dalle ore 10,30 alle ore 18,30 a Besozzo Sup. all'interno dell'evento organizzato da "Il Ponte del Sorriso" (cliccate sulla locandina per ulteriori dettagli).

All'interno di questa ludoteca "all'aperto", i nostri clown racconteranno le loro strampalate favole!

E a proposito di clown ... i nuovi volontari, terminato il percorso di formazione, stanno effettuando il percorso di osservazione e affiancamento durante gli interventi che vengono effettuati in Pediatria a Cittiglio e presso la R.S.A. di Casalzuigno; dopo l'estate saranno operativi al 100%, pronti a distribuire sorrisi e buonumore a grandi e piccini.

E a proposito di nuovi volontari ... nella rassegna stampa potete trovare un'articolo con una breve intervista fatta a un nostro volontario che ha partecipato al corso di formazione del 2012 ... magari qualcuno di voi, dopo averla letta si incuriosisce e si iscrive a un nostro prossimo corso!

mercoledì 23 aprile 2014

5 PER MILLE alle STRINGHE COLORATE VARESE!!!



Anche quest'anno, qualora lo desideriate, potete dare un contributo importante alle attività che Stringhe Colorate Varese svolge attraverso i suoi clown dal naso rosso

devolvendo il 5 per mille

della vostra dichiarazione dei redditi (730, CUD, UNICO) alla nostra associazione!!!
 Ciò che vi serve è il codice fiscale di Stringhe Colorate Varese: 92026480126.
   
Grazie di cuore...

Un sorriso che non finisce più...

lunedì 10 marzo 2014

Stringhe si racconta...in TV!!!



A ricordarci che Venerdì 14 Marzo alle ore 18 presso la Biblioteca di Laveno Mombello (VA) si terrà un nuovo appuntamento de "Incontro con l'autore", con ospite Alberto Terzi e l'irresistibile Yoga della Risata...è una dei nostri nasi rossi....Chiara che, ospite della trasmissione Varese in Rosa realizzata da Rete 55 in collaborazione con la Consulta Femminile Provinciale di Varese, descrive cosa facciamo, dove lo facciamo e perché....desideriamo farlo!


Cliccate QUI per vedere l'intervista!!!


Un ringraziamento particolare va alla stessa Consulta Femminile di Varese (nella persona della Dott.ssa Elena Sartorio), per averci invitato a partecipare e a Rete 55 per averci ospitati!

Vi aspettiamo alla Biblioteca del Buonumore...non mancate...VI SARA' DA RIDERE!!!




giovedì 27 febbraio 2014

Biblioteca del buonumore e Yoga della risata


Vi ricordate l'inaugurazione della Biblioteca del buonumore lo scorso anno? No? Allora cliccate qui così vi rinfrescate la memoria ...

Ebbene, dopo il successo dell'anno scorso, ritorna l'appuntamento "Incontro con l'autore" presso la nostra piccola biblioteca del ridere (che ha sede presso la grande biblioteca comunale di Laveno).
Venerdì 14 marzo sarà nostro ospite Alberto Terzi, autore del libro "Yoga della risata".

Che cos'è lo yoga della risata? Andate a spulciare un po' sul loro sito (http://www.yogadellarisata.it/) e scoprirete un mondo semplicemente ... "divertente"! Una disciplina che unisce le tecniche di respirazione yoga ai benefici del ridere.

Quindi, inutile dirlo, che la presentazione del libro sarà ad alto tasso di divertimento, con sessioni di yoga della risata aperte al pubblico, giusto per sperimentare un po' la disciplina.

L'appuntamento è alle ore 18,00, venerdì 14 marzo presso la biblioteca comunale di Laveno; a seguire "Happy clown!", l'aperitivo più divertente e goloso del secolo!

Per informazioni: stringhecoloratevarese@gmail.com

martedì 25 febbraio 2014

Work in progress


Ecco le nostre nuove leve alle prese con l'arduo percorso di formazione che li porterà ad indossare il naso rosso!

Siamo giunti al giro di boa: loro sono carichissimi, simpaticissimi, si mettono in gioco in una maniera esagerata, si emozionano, si divertono, ... insomma sicuramente un'esperienza importante per tutti loro.

Nel frattempo le nostre attività procedono: Favole della buonanotte in pediatria a Cittiglio, animazione in R.S.A. a Casalzuigno e, a breve riceverete maggiori dettagli, incontro con l'autore di uno dei nostri libri della "Biblioteca del buonumore" (presso la biblioteca comunale di Laveno).

Facciamo un abbraccio ai nostri cugini di Stringhe Colorate Como che sono anche loro nel mezzo di una formazione per nuovi allievi, anche loro numerosi e molto simpatici. In pentola bolle un'idea bizzarra ... ma per ora non diciamo nulla!

mercoledì 22 gennaio 2014

Ai vostri posti ...


Non spingete, non spingete ... c'è posto per tutti o quasi ...

Mancano 10 giorni all'inizio del nuovo corso di formazione per i nuovi clown che entreranno a far parte della nostra truppa; il numero degli iscritti è già corposo, ma per i ritardatari c'è ancora la possibilità di iscriversi.

Saranno quattro week-end intensi, ricco di risate, emozioni, qualche lacrimuccia e di amicizia ... un percorso da fare tutti insieme fino ad arrivare a indossare il piccolo naso rosso.

Per informazioni sul corso,  cliccate sul volantino che vedete nella home page; oppure, contattateci via mail oppure via telefono.

martedì 14 gennaio 2014

Arrivano i primi iscritti!


Stanno arrivando le prime iscrizioni al corso di formazione per clown sociali organizzato dalla nostra associazione!

E' un'opportunità ghiotta, per chi vuole provare a mettersi in gioco e per chi vuole provare a stravolgere la propria vita grazie a un semplice naso rosso, il tutto avendo anche la possibilità di donare un po' di allegria a coloro che stanno attraversando un momento di difficoltà.

Quindi fatevi sotto, tutte le informazioni le trovate nel volantino che vedete in questa pagina.

Noi siamo pronti, e voi?

Un'allegra cena con i clown!



Come anticipatovi, sabato 11 gennaio è avvenuta la consegna del premio del concorso "A cena con i clown!".

Una serata davvero euforica e allegra ... con tanto di sorpresa, visto che mamma Romina non aveva detto nulla della vincita di questo concorso alla piccola Gioia, che, quando ci ha visti entrare, ha spalancato la bocca tipo cartone animato e, dopo, un attimo di smarrimento ha sussurrato un semplice quanto efficace: "Che bello!".

A condividere il premio c'erano la sorella Annalisa (che per tutta la serata è stata chiamata Annalira, grazie al T9 del cellulare) e gli amici Alessio, Eleonora, Francesca e Sara.

I nostri clown hanno cucinato, giocato, fatto gag, giochi ... sotto gli occhi (o meglio l'obiettivo della macchina fotografica) di mamma Romina che secondo noi si è divertita forse anche più dei bambini.

Una serata semplice, dove incredibilmente tre estranei con un naso rosso riescono a conquistare la fiducia di 6 bambini e a divertirsi insieme come se si conoscessero da sempre; è veramente magico questo naso rosso!

A fine serata, è stato consegnato a Gioia il diploma che certifica la vincita del concorso, il libro "Racconti del buonumore" e un naso rosso, che è stato regalato anche a tutti i bambini.

A breve pubblicheremo nella sezione foto alcune immagini della serata.

Non ci resta che rimandarvi alla terza edizione del concorso "A cena con i clown!", dove altri bambini avranno la possibilità di divertirsi insieme a noi.

mercoledì 8 gennaio 2014

Nuovo corso di formazione per volontari Clown


Stringhe Colorate Varese è lieta di annunciare che a febbraio partirà il nuovo corso di formazione per volontari clown sociali.

E' sempre un momento importante la partenza di un nuovo corso: incontreremo nuove persone, nuove idee, nuove comicità, nuove emozioni ... Noi siamo pronti per partire!

Il corso è patrocinato dal Comune di Laveno Mombello, cliccando sulle due foto potete leggere tutte le informazioni relative al corso (dove, quando, ...).

A questo punto tocca a voi!
 
Basta solo un po' di coraggio per buttarsi ... dopodiché il naso rosso farà tutto il resto!


A cena con i clown!


Rieccoci qui ... dopo le scorpacciate natalizie!

Come al solito abbiamo sempre tante notizie da darvi, incominciamo!

Il 22 dicembre è avvenuta l'estrazione del vincitore "A cena con i clown!"; ringraziamo tutti coloro che hanno inviato le loro iscrizioni ... ma il vincitore è uno solo. Nella fattispecie si tratta di una vincitrice: G.S. (iniziali per ovvie ragioni di privacy), 10 anni di Bodio Lomnago! ... Complimenti!

Il premio verrà consegnato direttamente nella cucina della sua casa sabato 11 gennaio: tre clown saranno a sua completa disposizione, cucineranno, animeranno, giocheranno!

Ovviamente avrete il resoconto della serata.

Altro argomento: corso di formazione per nuovi volontari.

Partirà a febbraio il corso di formazione per i volontari che vogliono entrare a far parte della nostra associazione; cliccate sulla foto qui sotto per avere tutti i dettagli del corso.

Armatevi di coraggio e di tanta voglia di divertirvi, noi vi accoglieremo a braccia aperte!

Per altro, come potete vedere il costo del corso è veramente stato ridotto ai minimi termini, questo grazie alle donazioni che privati hanno fatto alla nostra associazione e grazie anche alle generose offerte ricevute durante i banchetti.

Se avete bisogno di informazioni, contattateci!